Settimo Senso
Naturopatia & Shiatsu
NATUROPATIA - RIFLESSOLOGIA PLANTARE - SHIATSU - TECNICA CRANIOSACRALE - DIETA MACROBIOTICA
Capita a tutti nella vita di trovarsi di fronte a momenti di grande o piccola difficoltà, il naturopata attraverso le sue conoscenze può aiutarti a riequilibrare la tua struttura psicofisica, e soprattutto farti ritrovare quella forza vitale che ti appartiene.
FLOWTHERAPY
Durante la mia formazione di naturopata e operatrice shiatsu, ho studiato diverse tecniche di “guarigione”, come la riflessologia plantare, la tecnica craniosacrale, lo shiatsu e molte tecniche di massaggio.
Ogni volta che mi trovavo di fronte ad un cliente e usavo una delle tecniche descritte, mi mancava sempre qualcosa che mi portasse ad eseguire un lavoro completo sulla persona.
Ho pertanto creato un metodo che ho chiamato FLOWTHERAPY che mescola tecniche di riequilibrio sia fisico che energetico, che agiscono principalmente sul flusso energetico dell’individuo riportando equilibrio e armonia all’interno del corpo e andando a sbloccare ristagni energetici che nel corpo creano contratture, blocchi e dolori talvolta anche gravi.
Se cerchi quindi una soluzione mirata a te e alle tue esigenze puoi affidarti alla FLOWTHERAPY.
Prenota una consulenza e vieni a trovarmi, mi trovi a Casalecchio di Reno (BO), Via del Francia n.5.
L'ANSIA
L'ansia è un sentimento di minaccia imminente e di inquietudine derivante dall'attesa di un pericolo di cui non si conoscono la natura e la provenienza.
L'ansia può essere fisiologica (stato di tensione che accompagna situazioni particolari oggettivamente pericolose), oppure patologica (che comporta una momentanea disorganizzazione del comportamento e delle funzioni cognitive e volitive come la capacità di giudizio, l'attenzione, la memoria e la volontà).
Dal momento che gestiamo le emozioni complesse attraverso il corpo, l'ansia può manifestare i seguenti sintomi: tremori. cefalea, palpitazioni e tachicardia, iperventilazione respiratoria, tosse, nausea, diarrea, poliuria, sudorazione diffusa, prurito, ecc..
In età scolare i ragazzi prima di un esame importante come ad esempio la maturità, o di una prova, potrebbero assumere una settimana prima il rimedio omeopatico Gelsenium 9 ch 5 granuli 3 volte al giorno e Betula Verucosa MG 1dh 50 gocce al risveglio.
La donna in gravidanza che manifesta sintomi di ansia possono assumere Avena Sativa TM.
Nella donna in menopausa la tintura madre di passiflora aiuta il sonno, se vi è tachicardia è utile assumere anche il Biancospino.
Tra i Fiori di Bach alcuni di essi posso aiutare in base alle motivazioni che provocano lo stato d'animo ansioso; se ad esempio ne conosciamo la causa Mimulus è il fiore che ci può aiutare , se invece siamo preoccupati per lo stato di salute o di benessere dei nostri cari sarà più indicato Red Chestnut.
Possiamo inoltre diffondere nell'ambiente, con una lampada bruciaessenze, una miscela di oli essenziali composta da :5 gg di melissa + 5 gg di basilico + 5 gg di limone; se l'ansia è accompagnata da insonnia diffondiamo nell'ambiente da 5 a 7 gg di olio di lavanda; per l'ansia in menopausa: 5 gg di salvia + 5 gg di melissa.